L'Unità di Medicina della Riproduzione (U.M.R.) è una struttura sanitaria dedicata all'assistenza delle coppie infertili ed alla ricerca scientifica.
L'U.M.R. è composta da medici, biologi e psicologi esperti nella prevenzione e nella cura dell'infertilità e specializzati in Medicina e Biologia della Riproduzione e dello Sviluppo Umano.

Accesso ai Servizi

L'accesso ai servizi può avvenire telefonicamente con un operatore del centralino dell' Accettazione o di persona. La prestazione può essere prenotata:

  • dal paziente o da un suo familiare
  • dal medico di famiglia che riferisce all' operatore dell'Accettazione un recapito telefonico del paziente prenotato
  • dal medico curante specialista che riferisce all' operatore del centralino dell'accettazione un recapito telefonico del paziente prenotato

Accettazione Amministrativa

L'accettazione viene effettuata personalmente dal Paziente il giorno dell'erogazione della prestazione richiesta presso lo Sportello Accettazione negli orari sopra riportati.

Il Paziente al momento dell'accettazione è tenuto ad esibire un documento di riconoscimento valido .

L'ufficio Accettazione fornisce al paziente questa Carta dei Servizi e tutte le eventuali ulteriori informazioni al fine di informare il paziente sulle norme interne al Centro. L'U.M.R. opera nel pieno rispetto della legge sulla privacy, garantendo ai suoi ospiti la massima tutela nel trattamento dei dati personali e sensibili. Il pagamento della prestazione richiesta avviene successivamente all'erogazione della stessa da parte della Struttura con il conseguente rilascio di Fattura.

Attività per le famiglie

L'Associazione HERA organizza numerose attività per le famiglie che si rivolgono al nostro centro. L'Associazione è nata nel giugno 1995, opera in tutto il territorio nazionale ed ha come obiettivo la prevenzione, la ricerca, la cura dell'infertilità e la tutela del diritto alla genitorialità. In linea col PNF(Piano Nazionale della Fertilità) del Ministero della Salute, promuove nelle scuole l'educazione ai corretti stili di vita atti a preservare la salute riproduttiva e la sensibilizzazione ad una genitorialità responsabile. Numerose sono state le iniziative dell'Associazione HERA in questi anni: all'indirizzo www.associazione-hera.it/attivita troverete tutti gli eventi dedicati alle famiglie con foto e video.

La riproduzione assistita

Tecniche, test genetici, le emozioni