L'Unità di Medicina della Riproduzione (U.M.R.) è una struttura sanitaria dedicata all'assistenza delle coppie infertili ed alla ricerca scientifica.
L'U.M.R. è composta da medici, biologi e psicologi esperti nella prevenzione e nella cura dell'infertilità e specializzati in Medicina e Biologia della Riproduzione e dello Sviluppo Umano.

Accessori & Comfort del centro HERA - U.M.R.

La struttura ha un accesso ed un parcheggio riservati all'interno di un'area verde che complessivamente supera i 2500 mq .
La Clinica si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 1600 mq distribuita su quattro livelli .

È predisposto un ulteriore spazio dedicato ed attrezzato con i massimi comfort per la produzione del seme.

All'ingresso de Centro, nelle sale d'attesa sono a disposizione dei pazienti e dei loro accompagnatori televisori a schermo piatto . Sempre nella sala d'attesa è predisposta una posizione internet a disposizione dei pazienti o degli accompagnatori che stanno in attesa .

Inoltre in tutte le aree della struttura dell'U.M.R. viene diffusa musica ad un volume gradevole e distensivo .
Nei spazi antistanti le sale d'attesa, per garantire la sicurezza dei pazienti e dei dati sensibili gestiti dal centro, sono state istallate delle telecamere con un sistema video a circuito chiuso .
Tutti i colori delle pareti e dei pavimenti sono stati scelti secondo criteri indicati dalla cromoterapia per rendere tutti i locali quanto più consoni alla loro specifica funzione a struttura dell'U.M.R. funziona utilizzando risorse energetiche rinnovabili e non inquinanti .

I materiali utilizzati all'interno dell'istituto sono quanto più possibile scelti secondo criteri di compatibilità ambientale. L'U.M.R. offre ai propri pazienti la possibilità di soggiornare in camere provviste di ogni comfort. La stanza è dotata di:

  • impianto di aria condizionata;
  • pulsante di chiamata infermieristica;
  • sistema interfono per colloquiare con il personale dal proprio letto;
  • telefono abilitato alle chiamate esterne attraverso il centralino;
  • televisore;
  • musica;
  • luminosità variabile;

Inoltre, sono state predisposte due ambienti confortevoli destinati alla produzione del liquido seminale fornite di supporto audio-visivo .

All'interno del centro si trovano alcuni distributori di snack e bevande, nello spazio esterno è presente un chiosco-bar .

La riproduzione assistita

Tecniche, test genetici, le emozioni